Dicono di me

Change-Counseling

DICONO DI ME

 

Ho usufruito dei 4 incontri che Gennaro ha messo a disposizione a chi partecipa al suo blog.

Non conoscevo Gennaro se non dal suo sito, che tra l’altro avevo scoperto da poco tempo.

E non nascondo una certa diffidenza che avevo prima di iniziare.

Ora che abbiamo finito mi sento davvero di ringraziarlo: è stato un lavoro profondo e leggero nello stesso tempo.

Il tema che abbiamo affrontato ha riguardato il mio sviluppo professionale (sono un insegnante e un counselor).

Senza entrare nel merito posso dire che mi sono sentito accolto da un lato e guidato dall’altro. Ad ogni incontro inoltre sono seguite delle azioni concrete che hanno prodotto effetti immediati.

Alla fine dei 4 incontri mi sono ritrovato con una chiarezza sul percorso da seguire, degli strumenti che avrei potuto attivare subito, ma soprattutto ho messo a fuoco e superato un punto per me importante legato al tema della sicurezza.

Sono rimasto stupito inoltre dal canale utilizzato, cioè skype. Non avevo mai fatto un lavoro a distanza e l’ho trovato leggero e profondo al tempo stesso. E molto veloce.

Grazie Gennaro

Gabriele baroni

Sociologo e counselor

www.gabrielebaroni.it

Nel percorso di crescita personale che ho fatto con il suo aiuto mi sono sentita tranquilla. Gennaro mi ha aiutato a divenire consapevole di alcune mie parti, seguendo i miei percorsi con attenzione, presenza ed efficacia. Mi sono sentita affiancata nell’esplorazione, tranquilla del fatto di avere accanto una persona che era lì per sostenermi. Il suo modo di porsi ha fatto si che io mi sia fidata ed affidata, riuscendo in questo modo a vedere in profondità alcuni punti cruciali.
Affiancare ai miei percorsi evolutivi gli incontri con lui, confrontandomi sulle mie dificoltà mi ha sempre aperto gli occhi ed il cuore e mi ha permesso di progredire.
Grazie
Annalisa
Firenze 30 Giugno 2011

Ho avuto modo di incontrare Gennaro circa un anno fa.
Le nostre strade si sono incrociate grazie ad interesse e ad una passione comune: il counseling.

Ogni volta che ci siamo incontrati ho sentito il piacere di un viaggio al mio interno. Ho sentito che potevo fidarmi ed affidarmi. Ho sentito di essere accolta come essere umano, ho sentito che quello che portavo di volta in volta veniva accolto con la sincera voglia di esplorare. Non ci sono mai state soluzioni preconfezionate, Gennaro non aveva la pretesa di offrire una soluzione a ciò in cui mi dibattevo ma con me entrava, esplorava e non mi lasciava mai sola. Un pò come quando si entra in un posto che non conosciamo e timidamente cominciamo a guardare, a prendere contatto, appunto ad esplorare.

E questi nostri viaggi sono sempre stati assolutamente privi di qualsiasi forma di giudizio, cosa che mi ha permesso una totale apertura del cuore.Se avessi avvertito anche solo un minimo di giudizio da parte di chi mi stava aiutando in quel momento non avrei assolutamente ripetuto l’esperienza. Invece non è mai stato così.
Olte al calore umano ho avuto modo di apprezzare anche una predisposizione naturale da parte di Gennaro in questo tipo di lavori, una spiccata professionalità nel gestire la seduta di counseling. E questo può avvenire solo quando una passione si trasforma in professione come nel caso di Gennaro.
La mia stima per Gennaro, la profonda gratitudine e riconoscenza nei suoi confronti, sono i doni che ho ricevuto in cambio della mia disponibilità ad aprire il cuore, doni che chiunque si troverà a lavorare con lui potrà altrettanto ricevere.

TIZIANA2   Tiziana Minelli Firenze

In riferimento alla giornata di Training tenuta a Firenze il 14 Aprile 2013:

In questa giornata con Gennaro ho sentito, percepito la possibilità di cominciare ad apportare cambiamenti significativi in me per poter gestire al meglio le circostanze quotidiane. Sento di avere dentro di me le risorse che attivati e riattivati giorno dopo giorno, con costanza e perseveranza, mi danno la possibilità di riprendere la mia vita in mano e guidarla verso i miei obiettivi.

Angelo Centomini

ROMA

Magnifica giornata, ho cominciato con Gennaro questo percorso e prima di iniziare ho espresso il desiderio di trovare la forza iniziale di mettere in pratica, scrivendolo come obiettivo da raggiungere oggi stesso.

Poi magicamente la lezione sul quadrato performante mi ha aperto una strada nuova del concepire l’automotivazione e come gestirla.

giorgio photoGiorgio Vannini Stilista Firenze

http://www.giorgiovannini.it/

In questa giornata ho appreso una lezione importante, mi è stato insegnato come creare uno spazio personale che come limiti abbia i miei punti di forza, poi li ho concentrati per interiorizzarli, risultato: entusiasmo!!!!!

Daniele Ricci Firenze

Insegnante di Inglese

Guida Turistica

Insegnante Taoista

 

Credo che questo mini-corso sia solo l’inizio per intraprendere all’interno di me stesso un viaggio alla scoperta della mia vera natura, ed essere scollegato dell’Ego.

Un viaggio per conoscere me stesso, innalzare i propri valori e tutti quegli aspetti che una volta manifestati, sicuramente aiutano ad essere una persona migliore, attraverso l’entusiasmo, l’autosuggestione,, il desiderio, la perseveranza, l’autocontrollo dei pensieri ed emozioni e l’automotivazione.

Tutto questo è dentro di me.

Con amicizia

Sergio Erioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *